Siamo a Febbraio 2015……Al Pikaciccio piace viaggiare …. eccome …. ma a modo nostro come al solito. Siamo un po’ allergici a viaggi organizzati ….. ombrelloni … resort etc ! Anche qui ci siamo proprio trovati! Il budget poi non è proprio ricco e quindi … che si fa ? Il primo esperimento è stata Malta….. Abbiamo prima fatto il giro in un paio di agenzie …..e dopo abbiamo cominciato a curiosare su Internet. Alberghi, itinerari, trasporti, voli Low cost …. tutto fai da te. Sembrava fattibile, ma un bel po’ di paura c’era, ma il rischio ci piace. E allora prenotiamo un volo……. non ci resta che organizzare figli, cane e gatti….stampare una cartina ….. preparare lo zaino e a fine maggio saremmo partiti…… Unico problema,per partire dovevamo aspettare ancora tre mesi. Nel frattempo per precauzione abbiamo prenotato anche la camera per la prima notte. Allora si parte…. volo Bergamo – La valletta ….. e poi dobbiamo arrivare all’Hotel che si trova a … siamo a piedi e lo zaino poi non è così leggero. Chiediamo informazioni e capiamo che a Malta i trasporti sono a dir poco efficienti, 10 minuti abbiamo fatto un biglietto settimanale, costo 10 a Euro a settimana dopo altri 10 minuti siamo in autobus direzione Sliema. Raggiungiamo la località prescelta e cerchiamo l’Hotel…. che a suo favore aveva posizione e costo. Lasciamo lo zaino nella nostra mini stanza.. e sollevati si parte alla scoperta di quest’isola… naturalmente dalla capitale La valletta …. ricca di storia e di bellezze naturali
- La Valletta
Siamo partiti raccontandovi il viaggio un po’ come un diario, un passo alla volta, con la paura di sbagliare, per avvicinarsi alla meta. Il giorno dopo partenza all’alba ….il Ciccio in vacanza non dorme, a casa mi tocca svegliarlo con le bombe. Suoer colazione e via …. direzione Gozo… autobus e traghetto. Quante piacevoli chiacchiere con ragazzi di tutte le nazionalità….chi studia e chi lavora,ma tutti sorridenti e disponibili a darci tutte le informazioni possibili. Il viaggio passa in fretta e arriviamo alla bellissima selvaggia Gozo.

Una scoperta meravigliosa … un mare caraibico….spiagge bianche e rosse….
e la famosa finestra azzurra che abbiamo fatto ancora in tempo a vedere…. infatti un mese fa per colpa di una tempesta è crollata……


Decidiamo di fermarci ……. ma dobbiamo trovare da dormire … chiediamo un po’ in giro … ma tutto troppo caro … fino a che troviamo un Diving in fondo alla strada … il Ciccio capisce che è il posto giusto …. e Pika entra con non poco imbarazzo … e chiede se ci danno da dormire …. il Pikaciccio colpisce ancora ! Ci hanno dato un appartamento nuovo …. ad un prezzo incredibile …. compreso di colazione servita sulla terrazza vista mare …. più di così…..ci siamo fermati due giorni………….

Il viaggio prosegue nel prossimo articoli ……… a prestissimo
Grazie per essere passati nel mio blog, questo mi ha portato a voi e alla vostra storia… Continuate così!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te ….. a presto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravi Pika e Ciccio, due passioni che condivido la cucina e viaggiare!! Sara
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Sara che bello seguici …. di ricette e viaggi c’è ne saranno molti
"Mi piace""Mi piace"