Che personaggio Francesco che noi chiamiamo in amicizia il Checco … simpatico , allegro, sempre in movimento …. una ne pensa e venti ne fa … insomma un po’ come il Ciccio …. e fisicamente di assomigliano pure … vero ?!
La settimana scorsa siamo andati a trovarlo al suo Skate Park a Settimo di Pescantina a Verona …..
Eh si perchè insieme a lui abbiamo dei progetti da realizzare …..
Per scaramanzia però per ora non sveliamo niente……. ( Chissà)
Intanto però vogliamo un po’ raccontarvi la sua storia ……..
Nel 1976 Francesco ancora 13enne riceve in regalo dalla mamma di ritorno dagli Stati Uniti, la sua prima tavola da Skateboard…. già in uso in America, ma completamente sconosciuta in Italia… la tavola di Francesco infatti è stata la prima a percorrere le strade italiane , e quindi quando l’anno dopo in Italia impazza questa nuova mania, lui è gia pratico del mezzo …. e nelle prime gare fa furore….
Il resto poi è storia , entra in nazionale e vince una gara dietro l’altra diventando prima campione italiano e in seguito anche campione europeo.
Non si ferma neanche dopo la rottura dei legamenti del ginocchio e trionfa al mondiale di salom speciale nel 1989…
Dopo l’addio alle gare il Checco ha fondato a Pescantina la prima scuola italiana di Skateboard dove grandi e bambini possono imparare questo sport.
Lui ci mette tutto il cuore e a passione ( basta guardarlo negli occhi ) , la stessa passione con il quale è diventato un campione.
Se volete vedere un po’ di questi bravissimi giovani atleti vi segnaliamo il raduno che si terrà a Pescantina a Verona il 21-22 luglio 2018
Siamo felici di aver ospitato nel nostro blog la storia Di Francesco Ugolini, che vale la pena esser raccontata per non essere dimenticata …..
Alla Skatepark torneremo presto e quasi quasi facciamo una prova anche noi.
Non vi preoccupate ……… la cassetta del pronto soccorso nel furgoncino c’è …
L’ha ribloggato su Alessandria today.
"Mi piace""Mi piace"