Eravamo rimasti al porto di Egina in partenza per l’isola Angistri. Mezz’ora di aliscafo e ci siamo. Abbiamo prenotato due stanze tramite un sito online , il proprietario è stato così gentile che si è offerto di venirci a prendere. Arriviamo al piccolo porto e Dimitris arriva con un fiammante cinquecento bianca….piccolina per 5 adulti e 4 zaini….il tragitto è breve….per fortuna.
Arriviamo alle nostre stanze…. e prima di entrare ci viene offerto un bicchierino di vino locale….. le stanze sono bellissime e bianchissime. Non possiamo quindi esimerci dal consigliarvi gli Apostoly Studios per alloggiare sull’isola.
Dimitris ci racconta un po’ dell’isola e ci saluta. Una doccia e partiamo alla scoperta dell’isola. Angistri è proprio quello che ti aspetti da un’isola greca…. mare stupendo…. bianco e azzurro un po’ dappertutto.
Ci concediamo anche un bagno……anche se siamo a fine maggio e l’acqua è un po’ freddina.
Sara e Vladi si sentono proprio a casa.
Una doccia, e fuori aperitivo ( carissimo) e cenetta di pesce.
La mattina dopo riposati …. ci rimettiamo in cammino e cerchiamo di visitare il piu’ possibile, l’isola è piccola e decisamente più turistica rispetto ad Egina… a dire la verità al Pikaciccio sta un po’ stretta.
Per movimentare un po’ il tutto Pika, con la sua maschera che non manca mai, si tuffa alla ricerca di ricci e patelle.
Ricci purtroppo troppo piccoli, ma le patelle buonissime…..
La temperatura è perfetta ….. e quindi ci permette di rilassarci ancora un po’.
La mattina dopo all’alba si riparte per Atene …..
Arrivati al Pireo …. ci imbattiamo nel mercato del pesce….. ci sono bancarelle del pesce ovunque…. tutto freschissimo.
Ci dirigiamo con la metro verso la piazza Monastiraki dove c’è il mercatino dell’antiquariato… facciamo merenda con delle fragole giganti e succose….mai visto una cosa del genere.
Una cosa particolare poi che ci è capitata proprio al centro della piazza, è stata quella di vedere un gruppo di ragazzi volontari distribuire il minestrone a tutti…. chi era in difficoltà non pagava niente …. che invece voleva poteva lasciare qualche cosa. Abbiamo sentito parlare molto della crisi in Grecia, e durante l’intero viaggio è stato l’unico momento in cui ce ne siamo realmente accorti…. ma il sorriso dei volontari e di chi prendeva il cibo ci ha fatto capire che a volte basta poco……………………….
La nostra avventura sta per finire ….. ancora una notte ad Atene e domani mattina all’alba si riparte …..e si ritorna a casa
Pochi giorni, piccolo budget….. ma tanti ricordi di una bellissima vacanza………
Ciao e a presto con il prossimo articolo……………………..
Bel resoconto e foto suggestive. Brava Cristiana. Racconti bene
"Mi piace""Mi piace"
e speriamo di migliorare ad ogni articolo…grazie
"Mi piace""Mi piace"