Tragicomico storie dal reparto di ortopedia

Verona ospedale borgo Trento 26 gennaio 2023

Ragazzi , innanzitutto volevo ringraziare tutti per i vostri messaggi, e dato che siete moltissimi ora che sono bloccata all’ospedale ho il tempo per raccontarvi quello che solo a me erede di Fantozzi poteva succedere…
Sono riuscita in sequenza prima a slogarmi una caviglia con lesioni dei tendini. Mettermi a casa a riposo per 24 ore per poi da pirla saltellare per casa ri scivolare e procurarsi sulla stessa caviglia una frattura ed vispa scomposta con tanto di zampillo di sangue.. per tutta la camera .
Ale prontamente chiama il 118 ,senza mai guardare la gamba. Chiama anche il Ciccio che chiude di corsa l’osteria e arriva ..
un po’ spaventato come tutti
Noi d’altronde ,cosa assurda
La caviglia spezzata fa meno male di quella slogata
Arriva l’ambulanza e vengo operata d’urgenza .. da un equipe di giovani ortopedici che complice l’effetto dell’anestesia che mi ha reso euforica verranno in osteria ad assaggiare il cheesemusso..
se vi piace continuerò a raccontarvi le avventure di Pika fantocci in ospedale

Verona 28 gennaio 2023

Buongiorno amici .. continuano le cronache della Pika in vacanza premio nel reparto ortopedia di borgo Trento
! Ore 5.30 prelievo , ore 7 misurazione pressione febbre , flebo antidolorifici e antibiotico .. ore 8.00 lavaggiodella Pika e cambio del letto .. con grande regalo dei fantastici Oss .. mi hanno messo in poltrona.. manca solo un caffè una brioches e il Ciccio ❤️❤️
Grazie sempre a tutti per il sostegno !!

Verona reparto ortopedia 29 gennaio

Buona domenica amici.. eccomi qua per le tragicomiche cronache della mia degenza ..
Il primo sorriso stamattina con l’oss di turno che mi ha regalato una padella nuova nuova solo per me .. foto in basso a destra o sinistra … sto aspettando anche il kit carta igienica in omaggio 😃
Tutto è’ relativo .. ragazzi andare un bagno con una gamba in trazione non è’ proprio una passeggiata e ogni passo avanti e’ conquista !
Altra conquista e’ stato imparare l’aggeggio per alzare ed abbassare il letto gambe schiena e l’altezza .. adesso lo muovo come se pilotassi l’astronave di Star Trek
Torniamo seri .. il piede si sta sgonfiando e la ferita guarisce bene..
Medici infermieri e oss sono tutti carini e disponibili
Quindi che dire amici buona domenica a tutti .. mi mancate vi voglio bene

Verona 30 gennaio 2023 reparto ortopedia

Buon giorno mondo
Una domenica che non dimenticherò facilmente in ospedale
Da quando sono ricoverata qui ho una vicina di letto colpita da Alzheimer con cui fino a ieri non avevo mai comunicato.
Ieri invece è’ successo secondo me un piccolo miracolo
Nel pomeriggio complice la tv che parlava di San Remo , o complice lo spirito del mio papi mi è venuta in mente una canzone che lui cantava nelle serate in compagnia .. sono andata su YouTube ed ho incominciato a cantarla .. ed ecco la mia vicina che a modo suo a cominciato a seguirmi ..
ho continuato quindi con un altra canzone
Parlami d’amore Mariu’ e avanti così con la playlist del mio papi .il personale ci guardava incuriosito e divertito, da quel momento mi chiama la sua butina.
Grazie papi che mi hai insegnato a vivere !
Chissà cosa succederà oggi ?

Verona 1 febbraio 2023

Niente dolci ma opere di bene .. grazie Manu e Paolo per i cioccolatini e il calendario dei biker.. i cioccolatini li regalo a tutti quelli che mi sopportano .. ( anche perché sto provando ad essere a dieta ) invece mi piace leggere il pensiero della mattina…
Questa mattina ho fatto la Tac .. non sono riuscita a sapere niente
Domani mattina mi diranno se dovrò essere operata o se mi rimanderanno a casa con il fissatore esterno ( la mia astronave personale )
sapete che vi dico poco importa perché da oggi posso scorrazzare con la carrozzina ( mia zia appena lo ha saputo mi ha detto .. attenta a non schiantarti …
Ho pranzato ad un tavolo .. sono potuta andare in bagno .. cose che apprezzi solo quando te ne privano
A domani allora …
Eh sono ancora qua e già è già

Verona 2 febbraio 2023

Ragazzi buona sera a tutti .. indecisa se scrivere stasera perché non ho proprio il mio solito umore .. risultato della Tac ? Mi rioperano .. e mi rimettono a nuovo la caviglia ..
Cosa vuol dire questo .. ancora qualche giorno qui …
Permettetemi un po’ di nostalgia .. mi manca la mia meravigliosa pazza famiglia .. ma vi prometto domani tornero con di nuovo con il mio solito sorriso
Notte amici notte mondo

Verona 03 Gennaro 2023

Buona serata anici .. le comiche cronache dal reparto ortopedia continuano .. non basta il post domani mi operano per spiegare le mie giornate .. e dato che stasera sono ancora in forma meglio approfittarne …e come direbbe mio padre scriviamole quattro cagate ..
– foto numero 3 .. ho trovato finalmente l’utilizzo dei 500 calzetti spaiati che ho a casa
Foto Nr 1 una chicca – stamattina i medici mi comunicano che sarei stata in lista per il secondo intervento .. evvai ho esultato tipo Tardelli ai mondiali del 82 e ho fatto annunci ovunque ..
primo pomeriggio passano anestesista appassionata di bradipi ( cavoli l’ho capita adesso !).. e ortopedico che mi fanno firmare tutti i consensi .. e già l’entusiasmo scende .. poi mi avvisano che da mezzanotte sono a digiuno ulteriore discesa .. dopo mi segnano il ginocchio con una freccia che indica la caviglia .. e qui qualche fremito di terrore mi percorre la spina dorsale .. dopo passa una delle mie fantastiche infermiere che mi dice .. ma lo sai che sei l‘ultima in lista e quindi se arriva qualche urgenza slitti a lunedì ..
Ragazzi domani mi raccomando andate piano in macchina in bici in monopattino non saltellate insomma non fatevi male .. che io devo tornare dal Ciccio in osteria ..
Ringrazio per le visita la carissima Elena e mio figloo che si sono prestati a questi imbarazzanti selfie per tirarmi su di morale
bye bye baby a doman

Domenica 5 febbraio

Buona domenica amici ,

Finalmente dopo due giorni ho di nuovo la forza e la voglia di raccontarvi un po’ di avventure ….

Domenica 5 febbraio

Buona domenica amici ..!so di non aver scritto per 2 giorni mie notizie .. ma non ero propriamente in forma .. venerdì ero in attesa del secondo intervento e quindi agitata per l’ intervento e ieri ero decisamente privata dal post intervento quindi non riuscivo a scrivere neanche una riga ..
Durata del intervento 2 ore e mezza circa con anestesia locale …
quindi ho sentito tutto .. vite del 14 no anzi del 13 .. trapano e tanto per non smentire le mie avventure Fantozziame .. si sono scaricate le batterie.. cambio trapano … ( ma veramente ? )
Intervento riuscito bene .. e quindi lunedì mi dimetteranno ..
Nel frattempo la mia cara nonnina Rita 84 anni è’ partita per la casa dei nonni ed è’ stata sostituita da Valentina classe 84 .. una simpatica compagna di sventure che però è stata dimessa ieri ..
Vabbè domani esco e sono felice

A presto ragazzi

Pubblicità

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Kikkakonekka ha detto:

    Leggo solo ora le tue disavventure.
    Non posso che augurare una completa ripresa, per la quale temo ci vorrà un po’ di pazienza.
    Ciao.

    Piace a 1 persona

  2. Paola Bortolani ha detto:

    Ho letto che è a casa! Un abbraccio e… ahimè ogni tanto capita, ma ne state uscendo alla grande 🙂

    Piace a 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      Grazie Paola stavolta un po’ dura .. ma avanti sempre

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...