La birra ci piace eccome …. quella artigianale ancora di più …
D’altronde come vi abbiamo gia raccontato lo zio Bordin ….è arrivato secondo al campionato italiano Homebrewer 2017
https://pikaciccio.blog/2017/08/15/la-birra-dello-zio-bordin-passione-e-sapore/
e di birra artigianale se ne intende.
Anche al nostro quasi matrimonio, la birra artiginale è stata protagonista sia quella dello zio Bordin che la Lesster di cui adesso vi vogliamo un po’ raccontare :
Le informazioni istituzionale le abbiamo prese dal sito :
Lesster è il birrificio artigianale indipendente della Lessinia, nato nel 2012 da un gruppo di amici con la passione per la buona birra e per i piccoli laboratori artigianali. Quelle produzioni locali che riescono ancora a portare sulle nostre tavole prodotti genuini e freschi, fatti con amore per il buon gusto.
Il mondo della birra è governato da pochi giganti che producono milioni di litri, offrendo un prodotto filtrato, pastorizzato, con una gasatura artificiale e talvolta con l’aggiunta di conservanti e coloranti. Le birre Lesster sono tutte prodotte con metodo artigianale: non filtrate, non pastorizzate, prive di conservanti e rifermentate in bottiglia. Dal giorno della cotta, sono necessari circa 40 giorni affinché le nostre birre siano pronte da bere (7-10 giorni per le birre industriali).
Grazie al lavoro condotto dalle mani di Fosco, esperto birraio appassionato della sua arte, produciamo birre dal gusto inconfondibile, prendendo ispirazione dalle grandi tradizioni europee. Per produrre le nostre birre utilizziamo il 100% di energia rinnovabile; selezioniamo i più pregiati ingredienti e ricerchiamo le sorgenti d’acqua più pure del nostro amato territorio: la Lessinia. Terra verde montana appena fuori Verona, ricca di tradizioni millenarie e primizie naturali.
Le informazioni che invece vogliamo darvi noi sono quelle di una bella realtà che di giorno in giorno sta crescendo.
Sabato scorso abbiamo partecipazione all’inaugurazione della nuova sede…… con tanto di pub e di Biergarten.
Un successo visto il numero di persone che sono intervenute, tanta curiosità e anche tanti aprrezzamenti per la qualità della birra…..
Il racconto della serata lo lasciamo fare al video del Ciccio :
ci teniamo inoltre a fare gli auguri a questa nuova attività e vi segnaliamo il prossimo appuntamento con il coutry party il 27 luglio
https://www.facebook.com/events/212492136048498/
e buona birra a tutti !!!!

Lascia un commento