Che bello d’estate quando gli amici con l’orto ci regalano le verdure….. questa volta ci hanno portato un sacco di zucchine e quindi via di risotto, frittata, zucchine fritte, al vapore, bollite, le abbiamo fatte un po’ in tutti i modi …. ma in frigo c’è ne erano ancora. L’altro giorno quindi ci siamo messi a consultare un po’ gli articoli di cucina su WordPress e abbiamo trovato le zucchine ripiene di Caramello Salato ecco quindi l’ispirazione ….. e abbiamo cucinato la nostra versione.
Ingredienti :
300 gr di carne di manzo macinata
1 porro
150 gr di formaggio a pasta filante
1 uovo
20 gr di farina
Basilico e menta
Sale pepe qb
Olio evo
Preparazione:
Svuotate le zucchine della loro polpa. Tagliate il porro e fate soffriggere la polpa della zucchina per una decina di minuti.

Nel frattempo mettete in una ciotola la carne macinata , il formaggio tagliato a pezzi, la farina …. quando la zucchina sarà pronta unitela al composto

mescolate bene.
Preparate una pirofila con un filo d’olio, riempite quindi le zucchine con il composto e adagiatele nella pirofila.
Cuocetele per 40 minuti in forno a 180 gr, e le vostre zucchine saranno pronte.
E’ stato un successo, i ragazzi le hanno divorate …. senza lamentarsi per aver mangiato per l’ennesima volta le zucchine.
Grazie amici blogger …. siete per il Pikaciccio fonte di ispirazione ogni giorno.


Lascia un commento