Il nostro primo ed unico blog lo abbiamo aperto ad aprile di quest’anno …… quindi siamo proprio freschi freschi….. Una delle prime cose che abbiamo fatto è stata quella di leggere e cercare di imparare dagli altri blogger iscritti sulla piattaforma di WordPress…… e un po’ alla volta stiamo cominciando ad appassionarci ad altri blog, per come scrivono o per quello che scrivono.
Fra i tanti blog a cui siamo iscritti …. c’è quello di Rebecca Antolini, quello che riconosciamo attraverso il girasole.
Leggendo e commentando alcuni suoi articoli, abbiamo scoperto di essere entrambi di Verona, di avere un camper ( noi un furgoncino ) di avere un cane lei Tatanka e noi Atos …. e di amare la Lessinia.
In uno dei suoi articoli si parlava proprio di Passo Fittanze in Lessinia ….. e noi scrivemmo chissà magari ci incontreremo una sera d’estate …. e lei ci rispose dai passate a trovarci…..
Sembrava una di quelle frasi fatte…..
Ma un sabato di luglio ….. a Verona faceva un caldo infernale ………ed inoltre è un po’ che non partiamo con il furgoncino ….e allora si parte alla ricerca del fresco e della traquillità……
E’ stato uno strano matto week end…… che vi racconteremo…..
Veniamo al dunque, la sera arriviamo in quel di Passo Fittanze ….. e sistemiamo il furgoncino per la notte….. passeggiando intravediamo un grande camper con un rimorchio che ci ricorda qualcosa ……
Si ma cosa ? …. si il camper lo abbiamo visto su un blog …… ma come si chiama ?? la memoria non aiuta….. il cellulare neanche ….non c’è rete……!!
Ci mettiamo a camminare indifferenti e anche un po’ imbarazzati intorno a questo camper …..
Cosa facciamo ?? Un po’ di coraggio e andiamo a presentarci …… male che vada se non è lei faremo una figuraccia …..
Seduta fuori dal Camper c’è Rebecca …. e con un sorriso le chiediamo ….. ” scusa ma tu sei la blogger ? ”
Ci ha guardato stranita …. e noi : ” Siamo Il Pikaciccio ” ….. è bastata la parola …. e Rebecca ci ha riconosciuti …. ne è venuto fuori un abbraccio spontaneo.
Presnetazioni d’obbligo con Rebecca il marito Gianni … Atos e Tatanka.
E da li sono partite le chiacchere …. come se ci si conoscesse da anni…..
Il loro camper è pazzesco ….. sembra una vera casetta asutriaca …. con tanto di tendine e decorazioni ….. la mattina fanno le brioches fatte in casa ( Camper ) ……, anche all’esterno è decorato con i disegni che Rebecca personalmente realizza.



Abbiamo bevuto un buon caffè …. e parlato ininterrottamente per un paio d’ore ….
Tante parole, tante consigli tante esperienze che abbiamo condiviso.
Ci riincontreremo ancora di sicuro ….. siamo felici di avervi conosciuto.
Attenzione amici blogger …… un giorno potresti trovarvi davanti qualcuno che vi chiede ” SCUSA MA SEI UN BLOGGER ?”…… il Pikaciccio arriva ovunque.


Lascia un commento