Quando l’abbiamo visto non ci potevamo credere …. in uno dei nostri week end con il furgoncino, ci siamo uniti a nostri due amici Cico e Cate. Come è bello imparare dalle persone … ognuna porta qualcosa di se …. Infatti il Cico ci ha fatto conoscere una serie di marchingegni strani, che ci possono rendere la vita in campeggio decisamente più pratica, e soprattutto non necessitano di corrente elettrica e quindi decisamente ecologici. Partiamo dal forno solare…. quell’attrezzo che sembra una navicella spaziale….
basta riempire il cilindro di ciò’ che si vuole ( noi ci abbiamo cotto un po’ di tutto, dai Wuerstel alle patate ai porri etc….) ci abbiamo fatto anche i biscotti….


Richiudere e lasciare al sole…. nel giro di mezz’ora il forno va in temperatura… ( può arrivare anche a 200 gradi). Da quel momento potete cuocere tutto quello che vi pare. Basta ogni tanto controllare la cottura. Comodo stra comodo… e non servono neanche i condimenti. Una bella invenzione …. e il Cico ne ha tante altre che racconteremo…………………..

Lascia un commento