Settembre 2017
Eravamo rimasti alle arche scaligere….. tra giocolieri e tanti bambini che giocano …… arriviamo nella bellissima piazza delle Erbe, affollata come non mai….. forse troppo….
E’ un piazza bellissima, se volete godervela a pieno vi consigliamo di andarci la domenica mattina ….. e magari fare colazione con un tipico “risino ”
Lo conoscete voi il risino ??? al di fuori della nostra provincia non lo conosce nessuno ….
Un salto veloce nell’adiacente piazza dei Signori ( detta anche piazza Dante )…. il salotto dei veronesi …. e nei mercoledì sera estivi ritrovo dei migliaia di ragazzi ….. compresi i nostri figli…..
E poi non può mancare la visita alla casa di Giulietta …. vi accorgete subito che siete arrivati dalla folla di persone che si accalcano per entrare nel famoso cortile e ammirare ancor più celebre balcone …..o la statua di Giulietta…. che tutti vogliono toccare……

Il cortile è piccolo, piccolo …… e la gente veramente tanta ….. si trovano scritte e lettere romantiche ovunque ….
Il negozietto che vende i souvenir di Giulietta e Romeo ha attrezzato una grata dove poter attaccare i lucchetti degli innamorati …..
Questa è la foto di quando abbiamo attaccato il nostro…… ma questa è un altra storia …. se vi interessa ve la raccontiamo ……

Ad un certo punto sentiamo partire un applauso spontaneo …..alziamo gli occhi dal balcone …. e vediamo che si affacciano due signori anziani (ultra ottantenni) …… lei entusiasta come una ragazzina e lui un po’ più imbarazzato…..
Gli applausi continuano e loro ci salutano ……non sappiamo ancora perchè ma ci siamo emozionati a vedere queste due star improvvisate….
C’è amore nell’aria …..
d’altronde Verona è la città dell’amore ……
Se volete visitare Verona e il Tocati venite dal 13 al 16 settembre 2018…….

Lascia un commento