I centri commerciali per noi potrebbero abolirli …. e dopo aver passato una domenica come questa ne siamo ancora più convinti !
Vi abbiamo già scritto in vari articoli che avremmo partecipato ad un mercatino dell’usato … ma la prima volta era andata buca causa maltempo… e ci abbiamo riprovato !
Navigando in internet abbiamo scoperto l’esistenza del mercatino di Povegliano, abbiamo individuato la loro pagina Facebook e abbiamo chiesto loro informazioni.
Alessandra una delle organizzatrici è stata da subito gentilissima e quindi ci siamo iscritti…
Il furgone è pronto, abbiamo sistemato tutti i giochi, preparato i prezzi ed i cartelli ….
Domenica mattina all’alba si parte…. ragazzi che freddo….

A dire la verità siamo proprio emozionati e curiosi per quello che ci aspetta…. non abbiamo mai avuto un banchetto al mercatino….
Arriviamo in quel di Povegliano …. gli espositori sono quasi tutti arrivati …..e stanno aspettando praticamente solo noi ……

anche questo genio …. l’unico desiderio che esprimiamo per oggi e’ vedere i sorrisi dei bambini che comprano i nostri giochi ….
Posto assegnato 84 …. che bello possiamo tenere il nostro furgoncino dietro di noi….
Allestiamo il banchetto … ma che bravi in meno di un quarto d’ora siamo pronti …

I vicini ci fanno pure la foto … altri 10 minuti e vendiamo tutti i lego ! Fantastico le spese sono pagate !
Chi ben inizia e’ a metà dell’opera….
Il nostro Ale e’ un venditore provetto …. e non molla il banco neanche un secondo … beh dai noi ci facciamo un giretto …
Si vende un po’ di tutto …. dagli oggettini … all’antiquariato … ai vestiti ai motorini … ci saremmo comprati tutto … ma forse prima e’ meglio incassare qualcosina …. morale dopo il giretto Pika si e’ comprata una giacca e il Ciccio una canna da pesca …. foto ricordo delle simpaticissime venditrici della giacca….. bella ? A otto euro poi ancora più bella

Dai torniamo al banco ….
Appena arrivati troviamo una piacevole sorpresa e’ venuta a trovarci Rebecca fantastica blogger con il marito e la mitica Tatanka con tanto di cappottino….

Ancora visite che bello …. passa Alessandra l’organizzatore che raccoglie le iscrizioni… siamo molto felici di conoscerla e conversare piacevolmente con lei di cucina ( ci troviamo particolarmente d’accordo )…. nuove esperienze in vista per Il PIkaciccio …. preparatevi !!!

Ma quanta gente simpatica …. leghiamo un po’ con tutti ….. ma con i due vicini di fronte in maniera particolare.
Sono Claudio e Elia, padre e figlio di Lendinara…..c’è tanta complicità … ci si aiuta con i clienti e si gioca tutti assieme…..

Ve lo ricordate voi quel gioco con le palline che tiene in mano Claudio ??Come si chiamavano ….. il nome non ce lo ricordiamo ma i lividi sulle dita si….
A vedere Claudio giocare si fermavano tutti …. e alla fine due ragazzi degli anni 80 lo hanno comprato ….
Dopo tanto giocare … ops lavorare ci è venuta fame …. per fortuna c’è il furgoncino e si può fare un ottimo piatto di pasta …..
bello poi condividerlo con i vicini…….
Ancora un po’ di ore di vendita ….. e poi piano piano complice il freddo e la stanchezza …. si comincia ad impacchettare … si salutano i vicini ….. e si ritorna a casa ….
Stanchissimi ….. ma felici …… e con il guadagno …. Questa sera Kebab a domicilio per tutti ……. non abbiamo neanche a forza di uscire a mangiare la pizza…….
Esperienza assolutamente da rifare

Lascia un commento