Ottobre 2017
Siamo tornati da pochi giorni …. con tante emozioni nel cuore…. e quando la vita ci fa questi regali …. non dobbiamo fare altro che ringraziarla e da quando siamo blogger …. cercare di raccontarli.
I giorni passati a Portopalo sono stati solo quattro, aggiungeremmo purtroppo, ma sono stati ricchi e intensi…. mille facce e sfaccettature….. mille profumi e mille sapori.
Per questo per riuscire a raccontarli abbiamo pensato di non fare il solito diario, ma di suddividere il tutto in capitoli come un piccolo libro……
Partiamo quindi dall’inizio……..
L’anno scorso dopo essere stati a Palermo …….. ( se cliccate sui link trovate tutti gli articoli )
https://pikaciccio.blog/2017/07/11/tre-giorni-di-pura-vita-a-palermo-primo-giorno/
https://pikaciccio.blog/2017/07/16/tre-giorni-di-pura-vita-a-palermo-secondo-giorno/
https://pikaciccio.blog/2017/07/19/tre-giorni-di-pura-vita-a-palermo-terzo-e-ultimo-giorno/
ed esserci innamorati della Sicilia, abbiamo pensato di tornare in questa meravigliosa isola…
Destinazione : Catania
Volo low cost prenotato ………..
Qualche anno fa abbiamo avuto la fortuna di conoscere Alessandro (amicizia a prima vista !!!!) che si è trasferito proprio in zona Catania …. ci piacerebbe andarlo a trovare…..lo chiamiamo…. e lui felice ci chiede quando arriviamo …. e ci promette che penserà a tutto lui.
Perfetto … ma dove andiamo ??
Vabbè intanto si parte


Arriviamo alle 21.20 all aeroporto Fontana Rossa …. e ad aspettarci c’è Clelia …..
Saliamo sulla macchina …. e via direzione Portopalo di Capopassero …. Clelia e’ un cicerone fantastico oltre ad essere una ragazza stupenda e lungo la strada kilometro per kilometro ci spiega quello che stiamo vedendo e quello che troveremo !
Alle 23.30 arriviamo ….
La prima cosa che vediamo ….. la prima che vedono le barche che arrivano da luoghi lontani e’ il faro ….


Peccato che dall’emozione ci fossimo dimenticati di fotografarlo …..ma Clelia “LDream” ci ha mandato le foto ! Grande !!!
Da qui si parte per vivere quattro giorni in questo luogo magico…. molto difficili da raccontare ….per questo ci aiutiamo con questo video ………
Ringraziamo di cuore Dino Oliva portopalese e documentarista/artista per averci dato la possibilità di pubblicare il suo video …………..che racchiude le sensazioni che stiamo provando !!
Cercheremo poi nei prossimi capitoli di raccontarvi questo paradiso…..

Lascia un commento