Raduno Westfalia & co furgoni e persone che piacciono a noi ! 

Settembre 2017

Siamo appena partiti e già ci mancate …. non è una frase fatta è proprio così ! Un week end intenso e  indimenticabile ! Ma partiamo dall’inizio …… da ormai un anno facciamo parte del gruppo Westfalia & co su Facebook …. e a giugno abbiamo partecipato al primo raduno. Ci siamo trovati veramente bene e quindi abbiamo deciso di replicare e partecipare a questo raduno il primo settembre al camping Romea.

Venerdì sera si parte ….. non prima però di aver visto Ale che fa un esibizione di danza alla sagra del paese …. tanti applausi per lui da noi che gli vogliamo bene ma anche da tutta la piazza ! ….. e poi via di corsa con il furgone …. il campeggio chiude a mezzanotte ! Strade  stradine …. 150 km senza mettere piede ( gomma) in autostrada… ci troviamo davanti anche questa mega fabbrica che di notte con le luci ed i fumi è uno spettacolo.

Siamo mezz’ora in ritardo … ma al campeggio sono gentili e ci accompagnano comunque in una piazzola provvisoria per la notte ! Ale distrutto e felice si mette subito a dormire …. noi  andiamo a vedere il mare … non abbiamo ancora sonno e quindi andiamo a vedere dove sono posizionati gli altri del gruppo. Errore fatale …. si perchè troviamo una parte del gruppo …. sono ancora svegli !!!!….. baci abbracci e avanti con le chiacchere fino a quasi alle 3 mattina…….

Meglio andare a dormire….. La mattina dopo alle 9.00 Enzo ci sveglia per farci spostare il furgone …. e arriviamo insieme agli altri.

Sistemiamo il nostro furgoncino e cominciamo a guardarci intorno …. per salutare ed abbracciare  chi  non avevamo incontrato la sera prima …… e per vedere un po’ gli altri Westfalia e non……

Ce n’è per tutti i gusti ….. dal vecchio al nuovo…. da quello originale a quello riadattato…. grande e piccolo …. ma la cosa che ci piace è che secondo noi  assomigliano tremendamente al proprietario ….

Il nostro ad esempio … tutto preciso sistemato bene … ordinato e attento come il Ciccio …. ha poi delle macchie sorridenti gialle che sono l’espressione tipica di Pika.

 

Quello di Bruno e Mara con il funghetto ……  un po’ come la casetta degli Elfi …. non quelli di Pistoia però …..

Quello di Mark e Chiara…. un T3 british-hippie con tanti colori e tanti piccoli modellini tutti rigorosamente Volkswagen….. ma a casa avete anche il maggiolino ?

Il furgo “pancia di Doraemon” di Alessio e Chiara e delle due simpatiche canaglie …..che ci fa da colonna sonora con la musica…. e se accende le luci davanti ci ritroviamo tutti in discoteca.

Il verdone …. con Hulk seduto alla guida …. assolutamente uguale all’originale e simpatica famiglia di David che lo occupa…..

I 2 T5 belli lucidi … uno di fronte all’altro …  rigorosamente con adesivo del gruppo dei due instancabili, immancabili, imbattibili  organizzatori Enzo ed Enrico.

Il T3 verdino, carino come una piccola casetta dei sogni.

Il vecchietto T2 tirato a lucido …. simpatico ed elegante in ogni suo particolare non sembra portare gli anni che ha.

La coppia dei Mercedes vicino a noi …. essenziali …eleganti …. ma organizzatissimi.

Ragazzi ma quanti siamo  ?…. difficile ricordarsi di tutti …. difficile collegare visi furgoni emozioni ….. chissà  forse al prossimo  raduno ci riusciremo, o forse come blogger dovremmo organizzarci di più con foto nomi e tutto…..

Ma ci piace vivere il momento, le persone …. vivere tutto,,,, ed è difficile dire … stop adesso prendo appunti.

Dopo poi la bellissima grigliata in compagnia …..dove abbiamo mangiato e bevuto un po’ di tutto la memoria …. fa dei brutti scherzi….

Per fortuna ci avete aiutato con i post nel gruppo ….e con le foto che ci avete concesso.

 

 

Questo è’ un piccolo ricordo di un week end speciale con persone speciali … tutte anche quelle di cui non abbiamo scritto e di cui non abbiamo messo la foto.

a presto anzi prestissimo al raduno di fine estate !

 

 

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. "Perseide" ha detto:

    😃😃😃😃

    Piace a 1 persona

  2. Ghiandaia blog ha detto:

    La vostra descrizione e il vostro entusiasmo mi contagiano!

    Piace a 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      Grazie ne siamo onorati

      Piace a 1 persona

  3. doodlemarti ha detto:

    Che forte questo raduno!! Sicuramente si vede che vi siete divertiti molto, e che super mezzi!! (specialmente quelli d’annata) Il California è da sempre un mio sogno nel cassetto…

    Piace a 1 persona

  4. Aria di Bosco ha detto:

    Siete fantastici , avete un modus operandi di raccontare i vostri passaggi su questo pianeta , assolutamente coinvolgente..posso condividerlo su fb?
    Un salutone a tutti .

    Piace a 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      Grazieeee ci fa molto piacere che ti piacciono …. condividi tutto quello che vuoi … per noi e’ un onore 😍

      "Mi piace"

  5. fulvialuna1 ha detto:

    Ma che bello! Gioiosa lettura.

    Piace a 1 persona

  6. campanello54 ha detto:

    Come al solito le vostre descrizioni si leggono tutte d’un fiato… e con un po’ di invidia

    Piace a 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      Grazie che bel complimento … felici di averti divertito 😘

      Piace a 1 persona

Lascia un commento