La vacanza itinerante con il VW …..lago di Garda e lago di Iseo 

Agosto 2017

Finalmente sono arrivate le agognate vacanze ….. era ora ! La meta ? Molto vaga …. ma si parte lo stesso …. cerchiamo il fresco e la tranquillità . Giovedì prepariamo il furgoncino …. e venerdì sera appena finito di lavorare si parte! Il Pikaciccio, Ale e l’immancabile Atos.  Prima tappa Punta Gro’ sul lago di Garda…..


E’ un luogo a noi caro …. sono un paio di anni che veniamo ci veniamo spesso, da quando il Ciccio ha conosciuto il ristorante Punta Gro per lavoro …. e siamo diventati amici di Luigi il proprietario,


quale miglior modo per iniziare le vacanze che una bella cenetta di pesce?? In poco più di mezz’ora ci siamo, parcheggiamo il furgoncino e andiamo a farci coccolare ….


Il pesce e’ sempre stupendo e anche la compagnia.



Se vi capita di essere in zona andateci ne vale la pena. Dedicheremo però un articolo intero su questa piccola spiaggia del lago per noi tanto speciale.

La mattina dopo Ci siamo svegliati guardando il lago … che meraviglia


La prossima tappa sarà un altro lago …. il lago di Iseo che nessuno di noi ha mai visto.

Siamo molto curiosi …..

Il lago d’Iseo si trova tra la provincia di Bergamo e di Brescia ed ha una superficie di 63,5 km quadrati. Il fiume emissario e’ il fiume Oglio. La parte alta e la sponda occidentale sono caratterizzate da un tratto costiero circondato dalle montagne. Caratteristi sono gli orridi,  lastroni di roccia verticali a strapiombo.

Quello che invece ha colpito noi e’ stato il colore dell’acqua …. un verde smeraldo molto intenso …. la voglia di tuffarsi aumentava di chilometri un chilometro.


Ma prima pensiamo di fermarci a Lovere dove c’è un piccolo mercato …. facciamo una passeggiata tra le bancarelle ma il caldo e’ veramente soffocante…. proseguiamo quindi alla ricerca del posto giusto per fare il tanto desiderato bagno …


Percorriamo la strada lungo lago …. ci ricorda molto quella che porta a Limone


E finalmente troviamo il posto adatto a noi … possiamo parcheggiare il furgoncino … aprire il nostro tavolino e scendere facilmente nel lago…. tutti in acqua allora.


Rinfrescati ci prepariamo il pranzo …. una semplice spaghetto al pomodoro …


e poi un po’ di relax….


Nel lago ci sono tantissimi pesciolini … ci piacerebbe pescare … ma siamo preoccupati per i permessi ma scopriamo che una legge regionale permette ai ragazzi sotto i tredici anni di pescare anche senza permesso. Il Ciccio e ale preparano la canna …. chissà forse ci salta fuori anche la cena …..


Ale ci mette tanto impegno ….prova e riprova cambia le esche improvvisate …. ma niente proprio niente! Peccato sarebbe stata la ciliegina sulla torta.  Pazienza ci accenteremo della classica cena del camperista …. pasta e fagioli…. sempre buona !

Avremmo voluto fermarci anche a dormire …. ma purtroppo la strada passa proprio dietro al nostro furgone …ed ad ogni passaggio di una macchina …. si dondola e allora ci tocca cercare un altro posto per passare la notte.

Percorriamo quindi ancora qualche chilometro e individuiamo una area sosta ideale per dormire.

Ci sono un altro paio di camper ed un altro furgoncino simile al nostro ….

Ci mettiamo vicino a loro …. prepariamo i letti e buona notte ……

Domani il viaggio continua ….

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. "Perseide" ha detto:

    Scusatemi…. ma una punta di invidia… ma buona … io la provo ! Pesce compreso ! Bei posti il vostro vagare mi fa sempre sorridere! 🦋😊

    Piace a 2 people

    1. pikaciccio ha detto:

      Grazie ci piace molto questo commento 😘

      Piace a 1 persona

      1. "Perseide" ha detto:

        🎡

        Piace a 1 persona

  2. Ghiandaia blog ha detto:

    Buon riposo e buon appetito.☺

    Piace a 1 persona

  3. kitchenclue ha detto:

    Sempre molto belli i vostri reportage! Complimenti!

    Piace a 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      ma grazie …. siamo molto onorati del tuo commento… buona giornata

      "Mi piace"

  4. massimolegnani ha detto:

    il lago d’iseo ha un fascino particolare, ha la dimensione della vacanza tranquilla.
    ml

    Piace a 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      E’ stata veramente una piacevole scoperta .. grazie

      "Mi piace"

Lascia un commento