Gli attrezzi del Cico…………il forno solare

il

Quando l’abbiamo visto non ci potevamo credere …. in uno dei nostri week end con il furgoncino, ci siamo uniti a nostri due amici  Cico e Cate.  Come è bello imparare dalle persone … ognuna porta qualcosa di se …. Infatti il Cico ci ha fatto conoscere una serie  di marchingegni strani, che ci possono rendere la vita in campeggio decisamente più pratica, e soprattutto non necessitano di corrente elettrica e quindi decisamente ecologici.  Partiamo dal forno solare…. quell’attrezzo che sembra una navicella spaziale….IMG_0595

basta riempire il cilindro di ciò’ che si vuole ( noi ci abbiamo cotto un po’ di tutto, dai Wuerstel alle patate ai porri etc….) ci abbiamo fatto anche i biscotti….

IMG_0607
Biscotti al cioccolato

IMG_0596

Richiudere e lasciare al sole…. nel giro di mezz’ora il forno  va in temperatura… ( può arrivare anche a 200 gradi). Da quel momento potete cuocere tutto quello che vi pare. Basta ogni tanto controllare la cottura. Comodo stra comodo… e non servono neanche i condimenti. Una bella invenzione …. e il Cico ne ha tante altre che racconteremo…………………..

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Mirna ha detto:

    Quante cose si imparano leggendo blog!

    "Mi piace"

    1. pikaciccio ha detto:

      Il bello è imparare ogni giorno

      "Mi piace"

  2. campanello54 ha detto:

    Che bello, se avessi un po’ più di manualità me lo costruirei anch’io.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento